Accesso Utente

Fondazione Mainieri, parte il progetto Musica Insieme

di , Martedì, 24 Novembre 2015

I ragazzi della Fondazione Mainieri Centro Socio Educativo per ragazzi e ragazze diversamente abili di Ariano Irpino , saranno impegnati , domani mercoledì 25 Novembre nella registrazione di un video musicale. Parte infatti il progetto “ Musica insieme “ con la collaborazione a titolo gratuito dell’Associazione di volontariato Panacea Onlus con la Presidente Ersilia Sfarzo , di Francesco Scauzillo che metterà a disposizione la sala registrazione , di Gabriele Scauzillo che metterà ulteriori risorse per realizzare il progetto , di tutti gli operatori e volontari del Centro Diurno della Fondazione . Il video verrà utilizzato per la realizzazione di un DVD venduto a scopo di beneficenza, il cui ricavato rimarrà alla Fondazione destinato ai bisogni ed alle attività dei ragazzi .

La finalità oltre che raccoglier fondi è rendere i ragazzi protagonisti nella costruzione di un progetto comune teso a valorizzare le loro capacità espressivo – comunicative ; favorire nei ragazzi i lo sviluppo della dimensione affettiva , creativa e sociale ; aprire modalità di relazioni alternative e integrative del linguaggio verbale sia con gli altri che con il mondo esterno ; sviluppare o consolidare la propria autostima attraverso adeguati spazi di protagonismo ; promuovere l’integrazione psicologica , emozionale e relazionale attraverso il processo creativo ; sviluppare l’autonomia sociale e l’autogestione. Domani mattina iniziano le riprese nella sala registrazione per poi continuare presso la Fondazione Mainieri , saranno inserite nel video anche riprese del backstage con protagonisti i ragazzi impegnati nelle loro attività.

Il Presidente della Fondazione Francesco Paolo De Gruttola e Pasqualino Molinario membro del Cda anche a nome degli altri componenti del Cda esprimono soddisfazione per questa iniziativa ringraziando tutti per la grande sensibilità dimostrata . Esprimono anche ringraziamenti all’ “Associazione Nicola Lo Conte” per lo spettacolo di beneficenza tenuto Domenica 22 Novembre presso la Fondazione .



Articoli Correlati