|

Accesso Utente

Ultimissime :

Gesualdo aderisce al network "Borghi della lettura"

di , Sabato, 06 Febbraio 2016

Il borgo di Gesualdo lancia un nuovo importante progetto e aderisce a Borghi della Lettura: al centro di questo percorso emerge l’importanza della cultura come strumento di crescita sociale e come elemento di coesione tra tradizione e futuro. 

Il Network culturale Borghi della Lettura, nato da un’idea del giornalista Roberto Colella insieme a Davide Vitellio, mira a creare un marchio nazionale per costruire un’offerta di turismo tematico mettendo in evidenza quelle peculiarità locali in cui ambiente e cultura presentano caratteri di estremo interesse. 

Gesualdo, già polo culturale d’eccellenza nel panorama regionale grazie alle iniziative legate alla valorizzazione della figura storica ed artistica del Principe dei Musici Carlo Gesualdo, apre, con entusiasmo, le porte a questa nuova proposta con l’obiettivo di arricchire di ulteriori contenuti e interessi il suo ampio patrimonio culturale e la sua variegata offerta turistica.

L’iniziativa vede come promotori la Pro Loco “Civitatis Iesualdinae” – Gesualdo, l’Associazione Astrea, l’Associazione Agorà e le associazioni culturali unite in sinergia per la promozione del progetto GESUALDO, BORGO DELLA LETTURA.

Il progetto partirà nei prossimi mesi. Dopo un convegno inaugurale seguiranno, durante il corso dell’anno, workshop con editori di prestigio durante i quali verrà accentuata l’attenzione alla promozione e sviluppo del territorio, laboratori didattici per bambini ed adulti e l’iniziativa “Adotta in autore”.

Il progetto prevede, inoltre, l’arricchimento dei luoghi con l’installazione di simbolici elementi decorativi che richiamano al marchio designato, come Tronchi-Libreria, Bookcrossing, Panchine a forma di libro ed originali opere di Street Art.

Per le informazioni sul progetto consultare il seguente indirizzo: www.borghidellalettura.it

Per le informazioni su Gesualdo e sugli eventi in programma: www.prolocogesualdo.jimdo.com

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;