|

Accesso Utente

Ultimissime :

Giubileo della Misericordia, il Vescovo Melillo presenta la Lettera Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sii”

di , Lunedì, 18 Gennaio 2016

Nell’ambito delle iniziative programmate all’interno dell’Anno Santo della Misericordia, giovedì 21 gennaio 2016, con inizio alle ore 17.00, nella Basilica Cattedrale di Ariano Irpino, sarà presentata la Lettera Enciclica di Papa Francesco “Laudato Sii”. La Diocesi di Ariano Irpino, affidata alla cura pastorale di S. E. Mons. Sergio Melillo, ha programmato tale incontro al fine di accogliere l’invito che viene dal Santo Padre affinché ognuno si senta impegnato in “un confronto che ci unisca tutti, perché la sfida ambientale che viviamo, e le sue radici umane, ci riguardano e ci toccano tutti” (Laudato Sii, 14).

La presentazione del Documento papale “sulla cura della casa comune” sarà affidata a Mons. Sergio Melillo, Vescovo della Diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia, ed al prof. Padre Marco Salvati op., della Pontificia Università “S. Tommaso” di Roma. Il Vescovo, scrivendo ai ministri ordinati, ai religiosi, alle religiose, ai fedeli laici ed agli insegnanti di religione cattolica della diocesi, attraverso questa iniziativa ribadisce l’opportunità di proseguire l’Anno giubilare, dopo averne celebrato l’apertura il 13 dicembre 2015, III domenica di Avvento, “in sintonia con il Papa sapendo che la Chiesa è chiamata a riconoscere la grandezza, l’urgenza e la bellezza della sfida che ci si presenta”.

Intanto, sempre in Diocesi, è stata aperta la Porta Santa anche presso il Santuario Madonna del Carmine di Montefalcone di Valfortore, la Concattedrale di Lacedonia, il Santuario Santa Maria di Carpignano, la Casa circondariale e l’Ospedale “Sant’Ottone Frangipane” di Ariano Irpino.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;