Accesso Utente

Gran finale della ludoteca estiva al Club La Tartaruga

di , Sabato, 09 Settembre 2017

Si svolgerà domani, domenica 10 Settembre alle ore 17,00 presso le strutture del Club La Tartaruga, il “Gran Finale” della “Ludoteca Estiva 2017” organizzata dal “Club La Tartaruga” ed “Il Paese dei Balocchi”.

Sul palco si esibiranno tutti i bimbi con lo spettacolo “Pinocchio…avventura senza tempo”. I protagonisti, ovviamente, saranno i numerosi bambini che hanno trascorso un indimenticabile  estate presso  il Club , che oltre alle strutture sportive offre ampi spazi verdi e soprattutto ambienti sicuri e protetti.

I bambini durante il periodo estivo sono stati attori principali anche di  temi sociali come l’inclusione  ospitando durante le sue attività i bambini del “Saharawi” condividendo giochi, gioie ed emozioni con l’organizzazione della 2^ edizione di “Giochi senza frontiera”. Visita guidata al “Biogem”. Giornata “Fede e Natura” con la visita al Santuario di Valleluogo e momenti dedicati agli animali ed al puro divertimento con la visita di un maneggio denominata “cavalli, natura e sport” presso ASD Italia Talenti Sport.

Attraverso la realizzazione di specifici laboratori culturali nei bambini è stata stimolata, inoltre,  la creatività mettendo in scena attività teatrali, manuali e di libera espressione attraverso la realizzazione di laboratori di educazione ambientale, come il “Green Day”, finalizzati al rispetto dell’individuo, dell’ambiente e della propria cultura. Ed inoltre “Holi Color Party Baby” meraviglioso pomeriggio di divertimento…a colori.

Quotidianamente poi l’educazione allo sport, palestra di vita e di comportamento, con nuoto, calcetto, tennis, karate, rugby e beach volley.

Alla fine della manifestazione saranno premiati tutti i bambini ed in particolare saranno attribuiti 3 premi speciali:

  • Premio Fair Play in collaborazione con il  Panathlon di Ariano Irpino,  Club che diffonde con forza la lealtà nello sport.
  • Premio della “Creatività” del Club La Tartaruga.
  • Premio “Insieme si Cresce” in collaborazione con “Il Paese dei Balocchi” che con il suo staff   giovane e preparato  ha animato i tre mesi estivi.

 



Articoli Correlati