|

Accesso Utente

Ultimissime :

GSA Pallavolo Ariano, risultati positivi per le compagini giovanili

di , Giovedì, 07 Aprile 2016

Dopo la sosta pasquale e lo stop decretato dal comitato regionale fipav campania tornano in campo le formazioni maggiori del GSA PALLAVOLO ARIANO ASD.

I campionati sono stati sospesi la settimana scorsa dal comitato fipav campania per dare la possibilità a tutti i tesserati di assistere alle  qualificazioni per le  finali continentali under 19 femm. e under 20 maschile che si sono svolte a Napoli  dal 1 al 3 aprile.

Riguardo gli impegni del GSA, scende in campo al palasport di via Cardito venerdi 8 aprile la compagine femminile nel confronto con il DORIA di ANGRI, fischio di inizio fissato per le 20.30.

La gara si presenta insidiosa  per le  biancorosse del Tricolle, che affrontano  l’appuntamento senza l’alzatrice  DEL GROSSO a riposo per una frattura alla mano. Sarà sicuramente un handicap giocare senza la regista titolare, soprattutto in un periodo in cui la squadra aveva trovato equilibrio ed affiatamento.

La costruzione sarà assegnata alla giovanissima D. LANDI che già si è caricata della responsabilità del palleggio per gran parte del girone di andata. Per mister CHECA, l’occasione non deve essere sprecata e pertanto sprona il suo gruppo a dare il meglio per provare a fare risultato.

Le ragazze rinnovano la fatica domenica 10 aprile, quando, in trasferta a POMIGLIANO, sfideranno la locale compagine dell’ELISA VOLLEY.

La gara rappresenta uno scontro diretto per non retrocedere, quindi ci sarà da lottare in un match che nelle previsioni è aperto ad ogni risultato e che richiede il giusto approccio ed una grande voglia di vincere.

La squadra maschile sabato 9 aprile farà visita al QUARTO MONDO di AVELLINO per un derby che si presenta equilibrato e dal pronostico incerto.

Nel GSA saranno assenti BARRASSO ed il libero CHIANCA, mentre è in dubbio la presenza del centrale FARISCO alle prese con un infortunio. Per il coach G. FILOMENA, la situazione pur presentandosi difficoltosa non desta allarmi di sorta ed è pronto a chiamare la linea verde dell’under 14 per completare la rosa da portare nel capoluogo. 

Immagine di Cittadiariano.it

Intanto, arrivano buone nuove dai settori giovanili.

Doppio successo per i giovani dell’ under 14 maschile che vincono a VOLTURARA per 3-0 e si ripetono in casa con l’ATRIPALDA VOLLEY sempre per 3-0. Sei punti importanti conquistati che fanno attestare la squadra al secondo posto in classifica in comproprietà col NET VOLLEY.

Prima affermazione per le piccole under 13 che in casa si impongono sull’AVELLINO VOLLEY per 2-0.

Per le ragazze conta il risultato, ma acquista rilevanza la  maggiore sicurezza con la quale sono scese in campo rispetto alle occasioni precedenti. A segno anche le atlete under 18 che in casa regolano per 3-0 il MONTORO VOLLEY.

Incontro dominato e controllato dall’inizio alla fine con l’acquisizione dell’intera posta in palio. I punti conquistati rafforzano la possibilità per le pallavoliste arianesi di conquistare il terzo posto in un campionato di buon livello.   


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;