|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il Camper del Microcredito anche quest’anno fa tappa ad Ariano Irpino

di , Venerdì, 13 Dicembre 2013

Il Comune di Ariano Irpino ospiterà, lunedì  16 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00, “Il Camper del Microcredito” che farà tappa in Piazza Plebiscito per offrire consulenza ed aiutare l’utente  nella compilazione della  domanda online.

Il Microcredito della Regione Campania permette di ottenere micro prestiti per creare nuove imprese ed offrire un supporto economico a lavoratori ed imprenditori tali e aspiranti che versano in situazione di svantaggio o difficoltà di accesso al credito.

Il fondo funziona attraverso l’erogazione di prestiti che vanno dai 5 ai 25mila euro da restituire in 60 mesi a tasso zero, a partire dal settimo mese successivo alla sottoscrizione del finanziamento. I termini per presentare la domanda scadono il 16 gennaio 2014.  

La Regione Campania, con le risorse del Fondo Sociale Europeo, 70 milioni  di euro, dunque, rilancia il Fondo del Microcredito per favorire l’accesso al credito da parte delle microimprese, per agevolare l’autoimprenditorialità e l’autoimpiego da parte di soggetti svantaggiati, per favorire lo spin off delle imprese.

Le persone interessate, in particolare i giovani, possono approfondire l’argomento ed ottenere ulteriori informazioni attraverso il Camper che stazionerà lunedì in piazza ad Ariano, ed anche recandosi presso l'Informagiovani a Palazzo degli Uffici in via Tribunali.

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;