|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il CSV Irpinia Solidale premia l'AIOS Protezione Civile

di , Giovedì, 16 Giugno 2016

All'interno della sede dell'Aios Protezione Civile si è tenuta la premiazione da parte del CSV Irpinia Solidale con la Consigliera Antonietta Visconti che ha consegnato un assegno di 1000 euro per l'Aios in merito ad un bando di concorso che ha premiato la migliore collaborazione provinciale tra un'associazione e un'azienda.

Di recente, l'azienda Colella Eurocommerce di Ariano Irpino ha donato un drone per la ricerca scomparsi all'Aios, nella figura del presidente Amedeo Iacobacci.

"L’azienda Colella Eurocommerce srl è con grande piacere che ha appreso dell’accettazione da parte dello Spettabile CSV della nostra collaborazione con un’associazione così importante e così ben radicata sul territorio locale come lAssociazione Italiana Operatori del Soccorso, qui rappresentata dal Presidente, sig. Amedeo Iacobacci e da tutti gli iscritti.

Abbiamo deciso di donare un drone come mezzo utile e necessario da usare in caso di smarrimento di persone visto che, il territorio locale è costituito da folta e varia vegetazione e da canali e passaggi quasi impraticabili e che la recente storia di Aios ha visto anche il recupero di una persona scomparsa e ritrovata in buone condizioni, ma sappiamo anche che il drone può e deve esser l’occhio lungo che può e deve scrutare il territorio più velocemente di quello umano e arrivare, via aerea, in zone che a piedi o con i mezzi, si farebbe fatica a raggiungere.

Sappiamo che, quando si verificano casi di persone scomparse, sono a volte i minuti nella tempestività dell’intervento a fare la differenza tra la possibilità di trovare ancora in vita il disperso.

Come Azienda siamo storicamente vicini a queste donne e a questi uomini che si prodigano per dare un aiuto concreto alla cittadinanza,impegnando il proprio tempo ad aiuto del proprio prossimo e così, forti della volontà di collaborare con l’Aios, abbiamo deciso di impegnarci concretamente con questo velivolo comandato da remoto che ha una sua funzionalità ed importanza.

Sappiamo che questo mezzo di soccorso verrà pilotato da persone esperte e qualificate e che sarà possibile utilizzarlo in tempi rapidi e rappresenta certamente un valido aiuto per l’Aios e per la cittadinanza, con la speranza che venga utilizzato il meno possibile.

Sicuramente, questa iniziativa è la prima di una lunga e fattiva collaborazione con Aios, cui vogliamo essere vicini concretamente, anche per altre occasioni di questo genere.

Ringraziamo di nuovo i responsabili del Centro Servizi per il Volontariato, l’Associazione Italiana Operatori del Soccorso, nella figura del Presidente Iacobacci e tutte le persone convenute"

AZIENDA COLELLA/EUROCOMMERCE SRL SIG. FRANCESCO COLELLA


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;