Accesso Utente

Il Mercatino della Solidarietà 2017 a cura della Scuola Secondaria Covotta di Ariano

di , Giovedì, 21 Dicembre 2017

L’ICS “don Lorenzo Milani” Calvario – Covotta organizza il mercatino della solidarietà nell’ambito delle attività della secondaria di I grado per raccogliere fondi da destinarsi all’associazione Surgery for Cildren di cui fa parte il pediatra arianese dott. Sergio D’Agostino; l’associazione opera in tutto il mondo per interventi sanitari destinati a bambini affetti da malformazioni. 

Il mercatino della solidarietà è ormai l’abituale appuntamento natalizio della secondaria Covotta; nato come progetto di scienze per il riciclo e riuso dei rifiuti, oggi ripropone la consolidata esperienza della simulazione di economia reale, introdotta nel 2015, infatti all’interno sarà possibile utilizzare solo la moneta “don Milani”. Gli alunni hanno raccolto oggetti, potranno esporre manufatti e raccogliere fondi con iniziative delle singole classi. Tutte le attività, coordinate dal dirigente prof. Marco De Prospo e dai docenti, saranno gestite dagli alunni. 

Il mercatino apre i battenti venerdì 22 dicembre e sarà aperto al pubblico dalle 10.30 alle 18.00.

Sarà  operativo uno stand gastronomico con prodotti provvisti di tracciabilità e curato dagli alunni, rigorosamente provvisti di grembiuli e guanti. L’iniziativa è sponsorizzata dalla nota ditta “Farine Magiche”. Un nutrito staff di alunni provvederà a tenere in ordine gli ambienti e riceverà un compenso in don Milani.

Durante l’apertura, i ragazzi si esibiranno in performance canore anche in lingua straniera.   

 



Articoli Correlati