|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il nostro avversario (Coppa) - Sporting Accadia

di , Martedì, 08 Settembre 2015

Dopo il ko interno contro il Montesarchio, pesante nel punteggio ma non nella prestazione, la Vis Ariano conclude la sua prima fase della Coppa Italia nel match in trasferta contro il neopromosso Sporting Accadia. Si gioca a Vallesaccarda, visto che non è stato dato l'ok per il campo di Accadia. E' in parte un rematch della sfida tra i pugliesi e il Real Ariano dell'anno scorso (diversi giocatori della Vis e l'allenatore erano nel Real l'anno scorso) e in parte è un match "antipasto" del campionato, visto che le due squadre sono nello stesso girone. Quanto al discorso strettamente legato alla coppa, per l'Ariano è l'ultima partita del girone e forse del torneo, visto lo 0-3 rimediato nella prima uscita, che di fatto estromette i biancazzurri. Per l'Accadia è invece il primo match, che spera di vincere per giocarsi tutto a Montesarchio mercoledì prossimo.

Storia – Storia molto recente quella dello Sporting Accadia, che ha fatto il suo esordio assoluto in Terza Categoria nel 2012/13. In tre anni tre promozioni. Ma se fino alla Prima i pugliesi ci sono arrivati a colpi di ripescaggi, in Promozione sono arrivati sul campo, nella scorsa stagione, al termine di un incredibile duello con lo scomparso Real Ariano, conclusosi solo nello spareggio vinto solo ai rigori.

Precedenti – A causa della sua recentissima fondazione non possono, ovviamente, esserci precedenti con l’Ariano storico. Non ce ne sono neanche con la Vis Ariano. Eppure è ben nota ai calciatori arianesi. Infatti molti di loro l’anno scorso militavano in Prima Categoria nel Real Ariano, che proprio con l’Accadia si è giocato il primo posto. Una sorta di remake del duello dell’anno scorso.

Stagioni in cui ha sfidato l’US Ariano e/o la Vis Ariano (solo campionato): -

Ultime cinque stagioni
- 2011 -
- 2012 -
- 2013 4° in III CATEGORIA Avellino/G – ripescato in II Categoria Campania
- 2014 3° in II CATEGORIA Campania/G – finalista play off – ripescato in I CATEGORIA Campania
- 2015 1° in I CATEGORIA Campania/E [vincendo spareggio] – promosso in PROMOZIONE Campania


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;