|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il nostro avversario. San Martino Valle Caudina

di , Mercoledì, 09 Dicembre 2015

E' l'ultimo derby irpino del girone d'andata ed è anche l'ultima gara interna. L'Ariano al "Renzulli" ospita il San Martino Valle Caudina, che ha solo un punto in più. Gara delicatissima.

Storia – Storia lunga e importante per la squadra caudina, che però mai è riuscita ad andare oltre il secondo livello regionale. Da anni è presenza fissa in Promozione, talvolta con salvezze sofferte, altre volte con campionati di ottima fattura. Negli ultimi anni un solo grande rischio nel 2011/12, con la salvezza arrivata solo ai play out contro il Venticano. Per il resto vari tornei chiusi al centro classifica per il “Samma”.

Precedenti – Mai sfidato l’Ariano storico, mentre ci sono dei precedenti con la Vis Ariano. Gli ultimi di campionato sono quelli del torneo di Promozione del 2012/13: pareggio in terra caudina, vittoria arianese sul Tricolle. Invece l’ultimo precedente assoluto è quello degli ottavi di Coppa Italia della passata stagione con il Samma vincitore in casa all’andata e l’Ariano vincitore al ritorno in casa, anche se quel successo per poco non è bastato a passare il turno. con il successo dell’Eclanese.

Stagioni in cui ha sfidato l’US Ariano e/o la Vis Ariano (solo campionato): 2010/11, 2012/13

Ultime cinque stagioni
- 2011 4° in PROMOZIONE Campania/C
- 2012 13° in PROMOZIONE Campania/C – vincente play out
- 2013 9° in PROMOZIONE Campania/C
- 2014 8° in PROMOZIONE Campania/C
- 2015 8° in PROMOZIONE Campania/C


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;