|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il personaggio. Salvatore Leone, il lotto che passione

di , Sabato, 01 Novembre 2014

I suoi ‘numeri’ sono sempre un successo

I numeri li dà ma per sbancare il lotto.

I numeri li fa anche ma in tivvù, ed è diventato famoso pure per questo. Le sue strabilianti apparizioni sul piccolo schermo lo hanno reso noto al grande pubblico. Salvatore Leone, in arte Leonotto, è un avellinese verace abile a dribblare i cronisti impertinenti ma non le magagne di chi abusa della sua pazienza e del suo talento naturale.

I numeri li prevede, li studia, li sogna e grazie ai suoi numeri è cambiata la vita di molte persone in difficoltà che si affidano ai suoi calcoli rigorosi per sbarcare il lunario.

Leonotto è senza dubbio un personaggio amato dai suoi fedeli followers, e per niente controverso: i numeri parlano per lui, e così le cronache nazionali e locali.
Il lottologo-numerologo di Avellino ha una dialettica fluente, e sorprendenti doti affabulatorie. Intrattenitore televisivo di chiara fama ma non imbonitore.

Leonotto è un incantatore del piccolo schermo ( sono note le sue partecipazioni al Maurizio Costanzo Show, a Italia’s got Talent, Domenica Cinque ), non fa mistero delle sue capacità straordinarie come la sua vita vissuta a inseguire puntate sulle ruote più fortunate.

Immagine di Cittadiariano.it

L’unico mistero che però non svelerà mai è quel dono aritmetico innato che gli ha dato la fama ma non gli ha dato alla testa.

“So di stupire il pubblico- afferma Salvatore- ma dietro le mie esibizioni televisive non vi è la ricerca sfegatata di notorietà. Assolutamente no. Vi è innanzitutto una forte concentrazione e preparazione. Anche da bambino stupivo i miei compagni di classe quando alla lavagna riuscivo a risolvere operazioni aritmetiche complicate a quell’età. Non per questo però mi sono mai sentito un ‘secchione’ o, ancora peggio, un fenomeno da baraccone anche se qualche benpensante vuol farmi apparire tale”.

La sua mente è un calcolatore per moltiplicare però le fortune degli altri.

Dal canto suo Leonotto si reputa una persona fortunata a prescindere, e soprattutto una persona normale che non sfrutta il suo spiccato talento e la sua notorietà per accattivare consensi o approfittare di chi è in difficoltà e così si affida alle sue capacità numeriche.

Immagine di Cittadiariano.it

Al contrario, la sua straordinaria vocazione è diventata una missione per aiutare il prossimo.

“Anche i numeri se vogliamo- spiega Salvatore Leone- hanno un risvolto umano e umanitario.

Le combinazioni del lotto vanno studiate costantemente”. Leonotto divulga non sono solamente calcoli freddi e astratti quanto incastri benefici che fanno incassare, certo, ma pure sorridere quanti dalla vita non si aspettano grandi numeri ma almeno quelli giusti per tirare a campare.

Articolo pubblicato sul numero Agosto/Settembre 2014 del periodico XD Magazine.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;