|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il prossimo avversario. San Martino Valle Caudina

di , Mercoledì, 14 Settembre 2016

Riparte la rubrica calcistica settimanale in cui brevemente si accenna al prossimo avversario della Vis Ariano. Dopo l'1-1 che lascia soddisfatti a metà ottenuto contro l'Artemisium in casa nell'esordio stagionale in campionato, la squadra guidata da Pasquale Catullo si prepara ad affrontare la prima trasferta contro il San Martino Valle Caudina.

In realtà, se si guarda alla stagione nel complesso, è già la seconda ed è sempre nello stesso posto. Infatti già in Coppa Italia gli arianesi hanno giocato nel paese caudino (2-2 il risultato finale). Proprio contro i biancorossi si lega un dolce precedente, sebbene in quel caso tra le mura amiche, ossia il play out della passata stagione, che permise all'Ariano di salvarsi sulc campo. Anche i caudini sono riusciti a mantenere la categoria, ma solo dopo la lunga attesa del ripescaggio.

Storia lunga e importante quella del "Samma", che però mai è riuscito ad andare oltre la cadetteria regionale. Da anni è presenza fissa in Promozione, talvolta con salvezze sofferte, come nel play out vinto contro il Venticano nel 2011/12. Altre volte con campionati di ottima fattura. Altre ancora, come già detto, con ripescaggi dopo retrocessioni sul campo come quella della scorsa stagione. 

Rendimento dal 2010/11:
- 2010/11 4° in PROMOZIONE Campania/C
- 2011/12 13° in PROMOZIONE Campania/C – vincente play out
- 2012/13 9° in PROMOZIONE Campania/C
- 2013/14 8° in PROMOZIONE Campania/C
- 2014/15 8° in PROMOZIONE Campania/C
- 2015/16 15° in  PROMOZIONE Campania/ - perde play out, ma viene ripescato

Ultimo precedente. L'ultima gara giocata al Pigantelli, non di coppa, è quella della passata stagione, dove alla penultima giornata i caudini trionfarono per 2-1, costringendo di fatto l'Ariano ai play out. Biancazzurri che si sarebbero poi presi la loro rivincita circa un mese dopo nello spareggio.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;