|

Accesso Utente

Ultimissime :

Il PSI a difesa del Tribunale di Ariano

di , Venerdì, 31 Maggio 2013

Nella mattinata di ieri, 30 maggio 2013, una delegazione della sezione “Ireneo Vinciguerra” di Ariano, formata dal segretario cittadino Pasquale Moscatelli, dal capogruppo in Consiglio Comunale Giovanni La Vita e dal rappresentate della FGS Luca Pannese e guidata dal Segretario Provinciale Marco Riccio si è recata a Roma, presso la Segreteria Nazionale del PSI, per incontrare l’On. Lello Di Gioia componente del Comitato per la difesa dei Tribunali Minori.

La delegazione arianese ha rappresentato all’On. Di Gioia le ragioni del PSI arianese a difesa del Tribunale del Tricolle, ricevendo  importanti rassicurazioni sullo slittamento dell’accorpamento del Tribunale di Ariano con quello di Benevento, in quanto presso le commissioni dei due rami del Parlamento è in discussione un provvedimento finalizzato alla sospensione, per almeno 12 mesi, dell’accorpamento dei Tribunali Minori.

Successivamente, alla delegazione Arianese si è unita anche una rappresentanza dell’Ordine Forense di Ariano guidata dal Presidente Avv. Carmine Monaco. Le due delegazioni hanno potuto argomentare le motivazioni di tale difesa e della ferma opposizione alla soppressione del Tribunale di Ariano. L’On. Di Gioia ha garantito il suo impegno per portare in sede dibattimentale gli emendamenti alla legge. Inoltre, si è impegnato ad avere un incontro ad Ariano con le rappresentanze a del Partito Socialista nonché con i rappresentanti dell’Ordine forense al fine di approfondire le tematiche affrontate a Roma.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;