Accesso Utente

Illuminazione carcere, il plauso dell'O.S.A.P.P.

di , Sabato, 03 Ottobre 2015

riceviamo e pubblichiamo una nota dell'O.S.A.P.P. Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria:

L'O.S.A.P.P. “Organizzazione Sindacale Autonoma Polizia Penitenziaria”,  è venuta a conoscenza che il Signor Sindaco del Comune di Ariano Irpino (AV), abbia accolto favorevolmente il contenuto della nostra precedente nota Prot.  S.P. AV S.E. 31/2015 del 04/05/2015 con la quale questa O.S. segnalava la mancanza dell’impianto di pubblica illuminazione per l’intero tratto di strada adiacente la Casa Circondariale di Ariano Irpino (AV).

Tanto è vero, che in questi giorni sono iniziati i lavori di cui sopra e questa O.S. esprime un vivo ringraziamento alle Autorità in indirizzo che si sono adoperate per tali opere, mentre invece sembrerebbe che ad oggi, nessun provvedimento è stato adottato in merito alla problematica, segnalata sempre con la stessa nota, sulla questione del marciapiede adiacente alla recinzione con rete metallica che delimita il parcheggio dell’Amministrazione Penitenziaria dalla strada pubblica.

Considerato che tale marciapiede largo circa 50 cm, è ostruito da erbacce e rifiuti, tanto da renderlo inutilizzabile e costringendo i pedoni  e i familiari dei detenuti che si recano a fare colloqui presso la struttura Penitenziaria a camminare sulla strada  esponendoli a serio pericolo, ed inoltre  va rappresentato che la strada in questione è densamente trafficata e vi sono numerose attività commerciali e edifici che riversano su tale tratto di strada.

Alla luce di quando sopra si chiede un urgente intervento, qualora ancora non attuato, al fine di adottare ogni utile soluzione alla problematica, onde evitare che possano verificarsi problematiche sulla sicurezza stradale e/o eventi spiacevoli che vedano interessati “innocenti ed inconsapevoli” utenti pedonali e stradali.

Si resta in attesa di  riscontro e si confida affinché possiate nel più breve tempo possibile trovare la soluzione alle problematiche qui segnalate.

 



Articoli Correlati