|

Accesso Utente

Ultimissime :

Importanza e valore dell'acqua, convegno al ''Guarini'' di Mirabella

di , Lunedì, 04 Aprile 2016

''Immagina di essere una gocciolina d'acqua, come ti sentiresti ad essere sprecata?''; questo il tema dell'incontro che si è tenuto presso l'Istituto Compresivo ''Raimondo Guarini'' di Mirabella Eclano. Una riflessione importante sul valore del cosidetto ''oro blu'', organizzata grazie al progetto messo in campo dal Rotaract Avellino Est e in occasione della giornata mondiale dell'acqua. Nel corso dell'evento, che si è tenuto sabato scorso, sono stati premiati i lavori realizzati in classe dagli alunni: cartelloni, temi, disegni, dvd, canti e balli.


Sono intervenuti il Dirigente Scolastico, Maria Iride Ianniciello, 
il Segretario Rotary Avellino Est Centenario, Rosaria Bruno, per delega del Presidente Silvio Sallicandro, il Prefetto Rotaract Avellino Est, Maria Laura Tammaro, per delega del Presidente Mariarita Annese
e, Roberto Zaffiro, un imprenditore locale che ha raccontato la sua esperienza in Africa dove si è recato per costruire diversi pozzi. Il racconto di Zaffiro, affiancato da un breve video girato in Africa, ha entusiasmato e colpito profondamente i ragazzi. 


La  giornata è stata coordinata dalla professoressa Giuseppina Cappuccio.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;