|

Accesso Utente

Ultimissime :

In occasione dell'8 marzo, i carabinieri in visita alla Covotta

di , Sabato, 08 Marzo 2014

Nella mattinata di oggi 8 marzo, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, più comunemente detta “festa della donna”, presso l’aula magna della scuola secondaria di 1° grado “A. COVOTTA” di Ariano Irpino, nell’ambito delle iniziative finalizzate alla diffusione della cultura della legalità organizzate di concerto con il Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, è stato tenuto un convegno sul tema “Il comportamento persecutorio: stalking e violenza sulle donne”.

In questa giornata, dal profondo valore simbolico, la scuola ha voluto richiamare l’attenzione sulla gravità inaudita degli episodi di violenza perpetrati ai danni di migliaia di donne. Durante l’incontro, cui hanno partecipato 140 studenti di seconda e terza media, i Marescialli Ordinari Francesca BOCCHINO ed Elena IAVARONE, entrambe del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino, hanno illustrato con professionalità la problematica, suscitando l’interesse degli studenti che hanno posto numerose e pertinenti domande.

È stato anche proiettato un cortometraggio dal titolo “Giulia ha picchiato Filippo”, per dimostrare che la violenza sulle donne è ancora adesso un problema di natura culturale.

L’incontro, durato circa tre ore, si è concluso con la consegna ai bambini presenti di un piccolo dono, offerto dal Comando Provinciale Carabinieri di Avellino in ricordo della giornata, recante i colori della Benemerita.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;