|

Accesso Utente

Ultimissime :

In occasione delle Elezioni Amministrative sul sito del Comune i dati in tempo reale. Quartier generale sarà Palazzo di Città

di , Martedì, 20 Maggio 2014

Il Comune di Ariano Irpino rende noto che lo spoglio elettorale delle Elezioni Amministrative del 25 maggio 2014 sarà consultabile on-line in tempo reale sul sito istituzionale www.comunediariano.it. Quindi ciascun cittadino potrà seguire i dati elettorali comodamente dal computer di casa o attraverso una qualsiasi connessione internet.

La macchina organizzativa dell'Ente è già in funzione per assicurare un servizio di ricezione, elaborazione e trasmissione dati quanto più efficiente possibile. Novità di questa tornata elettorale è l'individuazione della sede operativa a Palazzo di Città in piazza Plebiscito anziché Palazzo degli Uffici dove però resterà attivo l'Ufficio Elettorale per richiedere eventuale duplicato, in caso di smarrimento, della Tessera elettorale (previa presentazione di denuncia di smarrimento rilasciata dalla Polizia di Stato o dai Carabinieri).

Intanto in Municipio si è tenuto, presieduto dal Commissario Straordinario Elvira Nuzzolo, un incontro informativo con i delegati di ciascuna lista alla presenza delle Forze di Polizia e degli Uffici comunali preposti. Concordate, attraverso un verbale, le modalità per disciplinare l'ultimo giorno di propaganda elettorale e più nello specifico i comizi di chiusura della campagna elettorale. L'Ente metterà a disposizione un palco in piazza Plebiscito o, in caso di pioggia, una pedana all'interno del Palazzetto dello Sport. Ciascuno dei sei candidati a Sindaco avrà a disposizione 30 minuti per il comizio finale più 15 minuti di spacco per consentire l'alternanza con il candidato successivo. Il sorteggio per la scaletta del discorso conclusivo si terrà giovedì 22 maggio alle ore 12,00 in Sala Giunta a Palazzo di Città.

Il Commissario Nuzzolo ha fatto appello alla “Massima correttezza nel rispettare i tempi al fine di non penalizzare nessuno”; come pure ha rinnovato l'invito ai gruppi politici e ai candidati che partecipano alla competizione elettorale del 25 maggio  al rispetto di ogni normativa che disciplini la propaganda elettorale ed in particolare l'affissione dei manifesti negli spazi autorizzati.  
  


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!