Accesso Utente

In viaggio con gli Evolution on the Road

di , Domenica, 28 Giugno 2015

Preparatevi a un viaggio on the road non sulle quattro ruote ma sulle note musicali degli Evoluti(ON)the Road. Più di una band, più di un gruppo musicale bensì un progetto con lo scopo di ricordare e divulgare la memoria musicale e il valore sociale della musica degli anni ‘60 e ‘70. 

Canzoni italiane, ma anche straniere, dalle soul music a quelle beat, a raccontare gli anni delle contestazioni giovanili, delle rivoluzioni economiche in cui la musica diventa grande mezzo di espressione, voce di sentimenti e stati d’animo delle nuove generazioni. 

Al timone degli Evolution Road, la nota cantante irpina Barbara Vesce. Nel suo curriculum, partecipazioni ad X Factor e al Chiambretti Music Show. Ad accompagnarla, la grande “Rolling on the Floor band”: Ivan Iarrobino - Tastiere e Voce e co-fondatore del gruppo insieme alla stessa Barbara e a Manuel Ferrante – Batteria; Giampaolo Capone – Chitarra; Giuseppe Nocito – Basso. 

I tre ideatori sono anche i produttori delle varie rappresentazioni, divertenti, ricche di spunti di riflessione ma soprattutto spettacoli a 360 gradi. Le eleganti coreografie a cura di Gaetano Ciampa e Francesca De Iesu accompagnano e interpretano i vari brani. La voce intensa dell'eclettico Big Wave, rinomato speaker radiofonico e conduttore televisivo, accompagna video documentari proiettati sullo schermo che raccontano la storia musicale e sociale dagli inizi degli anni Sessanta ad inizio anni Ottanta.

Quello degli Evolution on the Road è un viaggio senza limiti geografici, dall'America all' Europa, che attraverso la musica racconta e fa vivere emozioni. 

Articolo pubblicato sul numero Aprile/Maggio 2015 del periodico XD Magazine.

 

 


Articoli Correlati