|

Accesso Utente

Ultimissime :

Incontro con Sergio D'Agostino, fondatore di “Surgery for Children”

di , Mercoledì, 26 Dicembre 2012

“Solidarietà e volontariato”, esperienze in paesi con scarse risorse. Su questa tematica verterà l'incontro con il dottor Sergio D'Agostino, fondatore e responsabile di “Surgery for Children”, l'associazione nata a Vicenza che organizza missioni medico-infermieristiche nei paesi poveri per contribuire al miglioramento della salute dei bambini.

Sergio D'Agostino
L'incontro si svolgerà domani, giovedì 27 dicembre presso il Santuario Madonna di Fatima di Ariano Irpino alle ore 18,30. Presenzierà il Parroco Don Alberto Lucarelli, introdurrà il dott. Luigi Melito, Presidente di Cittadinanzattiva, relazionerà il dott. Sergio D'Agostino, concluderà la dott. Cristina D'Amico, vicepresidente del Tribunale per i diritti del malato. Per l'Amministrazione comunale di Ariano saranno presenti l'Assessore all'Istruzione Giuliana Franciosa e l'Assessore alle Politiche Sociali Raffaele Li Pizzi.

Sergio D'Agostino è nato ad Ariano Irpino nel 1956; è un chirurgo pediatrico che ha lavorato prima presso il Policlinico di Napoli e da circa 25 anni opera presso l'Ospedale San Bartolo di Vicenza; al suo attivo numerose missioni medico-infermieristiche internazionali. Nel 2006 ha fondato l'Associazione  “Surgery for Children” che, come detto, si dedica alla chirurgia pediatrica nei paesi poveri del mondo.  

Con la finalità di raccogliere fondi per tale importante causa, D'agostino ha da poco collaborato alla pubblicazione del libro di Benedetto Scarpellino “Tuttitalia Trekking” il cui ricavato andrà interamente a “Surgery for Children”. D'Agostino quest'anno è stato anche insignito dal Presidente delle Repubblica  Napolitano del grado di Ufficiale dell'Ordine della Stella d'Italia per i meriti chirurgici acquisiti in Venezuela. 

 

Guarda il video dell'incontro 

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;