|

Accesso Utente

Ultimissime :

Incontro tecnico su “Contratto di Quartiere II” località Martiri

di , Venerdì, 07 Marzo 2014

Convocato ieri dal Commissario Straordinario, Elvira Nuzzolo, un incontro  tecnico per fare il punto della situazione sui lavori di riqualificazione urbana di Rione Martiri nell'ambito del Contratto di Quartiere II.

Dal confronto con i tecnici del Comune è emerso che i lavori, mai sospesi, sono in una fase avanzata, ma  purtroppo il Patto di Stabilità  non consente di utilizzare le  risorse dell'esercizio finanziario precedente fintanto che non vi sono  nuovi accrediti in bilancio. Ciò determina un rallentamento dell'intero iter legato al pagamento delle somme per completare le opere necessarie al  reinsediamento del quartiere .

E’ comunque stata prospettata dai tecnici la necessità, condivisa dal Commissario Straordinario, di dare  priorità ai lavori di riqualificazione urbana di Rione Martiri  prendendo  in considerazione l’utilizzo delle risorse, già richieste dall’UTC alla Regione Campania. Si è dunque in attesa che la Regione autorizzi lo sforamento del Patto di Stabilità per consentire all’Ente di avere delle “finestre” di possibile impiego di  risorse da ripartire,  già entro il  mese di  marzo.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;