|

Accesso Utente

Ultimissime :

La Coldiretti apre le porte ai progetti di alternanza scuola - lavoro

di , Mercoledì, 30 Novembre 2016

Prende il via il progetto di alternanza scuola-lavoro grazie alla convenzione che verrà stipulata tra l’Istituto di Istruzione Superiore “Giuseppe De Gruttola” per gli indirizzi agrario, chimico e alberghiero, l’Impresa Verde Campania e Coldiretti Avellino

Coldiretti e l’Istituto “De Gruttola” nell’ambito di tale progetto, svilupperanno un percorso formativo che si svilupperà nell’arianese e nell’ufitano nella sua prima fase operativa.    

Salvatore Loffreda, direttore generale di Coldiretti, ha spiegato che “lo scopo del progetto è quello di far vivere un’esperienza diretta nel mondo del lavoro ai futuri imprenditori agricoli. I ragazzi avranno la possibilità di conoscere realtà agricole operanti nei settori vitivinicolo, ortofrutticolo, cerealicolo, agrituristico, zootecnico e potranno vivere esperienze nel settore creditizio, della vendita diretta e agricoltura sociale”. 

Dunque, ampliamento delle conoscenze per gli studenti del terzo anno che avranno l’opportunità di approfondire anche temi legati alla gestione aziendale e alla sicurezza agroalimentare e ambientale. 

La durata del programma è di tre anni, quindi fino al diploma. 

Gli insegnanti dell’Istituto saranno affiancati da personale tecnico specializzato della Coldiretti per un’offerta formativa specifica, volta al superamento delle varie criticità e difficoltà legate alla gestione di un’azienda agricola. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;