Accesso Utente

La Giunta di Ariano approva il contratto di servizio per la gestione dei rifiuti solidi urbani con la Società Irpiniambiente

di , Martedì, 29 Gennaio 2019

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 321 del 30.11.2018, approva il contratto di servizio per la gestione dei rifiuti solidi urbani con la Società Irpiniambiente, a decorrere dal 1 gennaio 2019.

Il servizio conferma lo svolgimento delle seguenti attività:

raccolta “Porta a Porta” zona urbana per le frazioni residuali,   organiche, carta e cartone, plastica e lattine e vetro; 

raccolta zona extraurbana, attraverso il conferimento in cassonetti stradali;

raccolta cartoni utenze specifiche, raccolta farmaci e batterie, raccolta rifiuti cimiteriali (a chiamata);

conferimento diretto da parte delle utenze per gli ingombranti e per le apparecchiature elettriche ed elettroniche presso il Centro di Raccolta in località Camporeale.

Spetta al Comune garantire il controllo circa il corretto conferimento dei rifiuti da parte dei propri cittadini, sia in termini di qualità del rifiuto che nei termini di modalità e tempistica del conferimento, che verrà effettuato per il tramite del personale della Polizia Municipale.

Il valore del contratto è pari ad euro 2.190.214,08, che non comprende il costo dello smaltimento del rifiuto indifferenziato che verrà fatturato sulla scorta della tariffa provinciale in base ai quantitativi conferiti allo STIR.



Articoli Correlati