|

Accesso Utente

Ultimissime :

La nota del PD di Ariano Irpino sulle primarie dei candidati

di , Giovedì, 20 Dicembre 2012

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato della segreteria cittadina PD di Ariano Irpino.

Il Partito Democratico si appresta a vivere, con le Primarie per la scelta dei candidati alla Camera e Senato, un altro grande momento di partecipazione democratica dopo quello per la scelta del candidato premier. Pur nella ristrettezza dei tempi che ci vedrà impegnati il prossimo 30 dicembre, riteniamo oramai necessaria la strada intrapresa dal nostro segretario Bersani e condivisa dai cittadini che hanno dato prova della voglia di partecipazione.

Le Primarie ci forniscono lo strumento per valutare le candidature più attendibili, quelle che più di ogni altra riescono a interpretare le esigenze di una popolazione, di un territorio, di un sentire comune. Il nostro comprensorio quello appunto che potrebbe definirsi dell’area Miscano, Cervaro, Ufita, Calore, imperversato negli ultimi anni dalle fallimentari politiche dei governi di centrodestra, ha subito più di ogni altra area della provincia di Avellino.

L’assenza di rappresentanza politica ha certamente contribuito a questo stato di cose, per cui riteniamo che per dare speranza di un futuro migliore e chiedere un coinvolgimento che alimenti lo spirito della partecipazione sia necessario inserire questa parte di territorio, con le proprie idee, esigenze ed intelligenze, nella selezione preliminare delle candidature alle Primarie.

Introdurre questa novità consentirà di alimentare nei prossimi giorni un proficuo dibattito politico che porti ad esprimere le personalità che meglio riescono ad interpretare questa istanza, superando se necessario le diverse sensibilità interne al PD.

La segreteria del Circolo PD – avv. D. Carchia


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;