|

Accesso Utente

Ultimissime :

La squadra di corsa campestre dell'ICS "Don Lorenzo Milani" prima classificata in provincia

di , Domenica, 17 Febbraio 2019

Mercoledì 12 febbraio si è disputata a Montefredane presso la tenuta Ippocrate la sfida tra le scuole della provincia di Avellino di corsa campestre categoria “cadetti”.

La scuola Covotta dell’ICS “don Lorenzo Milani” Calvario – Covotta di Ariano Irpino si è distinta per la prestazione degli alunni: Leo Di Martino, Francesco e Matteo Di Paola, Niccolò Paone che si sono classificati in ordine per il I posto, il III e IV e infine per il VII posto, portando a casa oltre il vincitore anche il miglior piazzamento di squadra nella campestre della provincia di Avellino.

Grande soddisfazione del dirigente scolastico, il prof. Marco De Prospo, da sempre attivo in progetti per la promozione dello sport nelle fasce giovanili, e dei docenti Rosanna Blundo, Gianfranco Carbone e Nicoletta Cardinale, promotori del Gruppo Sportivo d’istituto.

La vittoria ha suscitato grande interesse per una pratica sportiva poco frequentata dai più giovani e utilissima anche ai fini educativi e formativi perché insegna a lavorare duramente per raggiungere i propri obiettivi.

Questa importante vittoria della squadra della Covotta ha permesso la qualificazione alla fase regionale che si terrà il prossimo 20 febbraio a San Giorgio a Cremano.

Ad majora semper 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;