|

Accesso Utente

Ultimissime :

L'Ariano si augura un grande pubblico. Ma la priorità resta il campionato

di , Lunedì, 15 Settembre 2014

Il giorno del derby di Coppa Italia sta arrivando. Derby decisivo per il passaggio del turno, visto che sia l'Ariano che il Grotta sono a quota 3 punti nel girone e che il Cervinara è fuori dalla competizione. L'attesa cresce, ma in casa arianese, dopo il pari a metà tra il "punto prezioso" e i "due punti persi" di Pontecagnano, le idee sono chiare.

Vista l'attesa spasmodica per questa sfida, manifestata sul web da parte dei prossimi avversari della Vis, la società non può che sperare in un grande pubblico. Se dall'altra parte si lavora per riempire il settore ospiti, da quest'altra si spera che il derby, che non si gioca dal lontano 1996/97, sia uno stimolo in più per andare al "Renzulli" e far sentire la propria vicinanza alla squadra.

Tuttavia, ci si augura una partita tranquilla, sicuramente con il folklore che richiede un derby, ma anche corretta in campo e sugli spalti. Una partita in cui si evitino provocazioni. Sì allo "sfottò", come giusto che sia in una partita del genere, ma senza degenerare.

Questo anche perché la priorità resta il campionato. Mercoledì è importante, vincere può avere un sapore speciale e si giocherà sicuramente per la vittoria. Ma c'è una salvezza da raggiungere e il campionato ha in programma per l'Ariano un trittico di gare impegnative contro squadre attrezzate per una stagione di vertice. Tra domenica prossima e la domenica successiva ci saranno, infatti, le due sfide interne contro Gragnano e Forza e Coraggio, con in mezzo il turno infrasettimanale contro la Scafatese. Alla Coppa va data la giusta importanza. Al derby idem. Ma guai a farla passare per il crocevia della stagione.

Detto questo, come diceva una famosa voce in giro per Ariano anni fa: "sportivi tutti al campo". E per chi proprio non può, tranquilli. Ci saremo noi di Città di Ariano a farvi vivere le emozioni di Ariano-Grotta con la radiocronaca in streaming. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;