|

Accesso Utente

Ultimissime :

L’Ariano International Film Festival è sempre più giovane. Venerdì 3 agosto arriva Leonardo Cecchi l’idolo indiscusso dei giovani degli ultimi anni. L’attore incontrerà il pubblico alle 11:00 presso l'Auditorium di Ariano Irpino e sarà presente al Festival nella duplice veste di ospite e giurato ufficiale della sezione animazione.

Classe 1998, Leonardo Cecchi, di mamma americana e padre italiano, incontrerà i ragazzi dell’AIFF per un Meet&Greet dal significato profondo. 

A sedici anni è stato scelto come protagonista della serie Disney campione di ascolti «Alex & Co.», trasmessa anche in Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Polonia e Benelux. Un ruolo che lo ha consacrato, regalandogli la partecipazione al film «Tini, la nuova vita di Violetta», ispirato all’omonimo telefilm, e il successo tra i giovanissimi. Ha pubblicato due CD dalla serie e dal film «I can see the stars», cantata da lui nel film, è stata nominata ai David di Donatello nella categoria “miglior canzone originale”. Di grande successo il suo primo libro «Un respiro lungo e via», pubblicato da Mondadori. Ha, inoltre, interpretato un ruolo nelle serie tv «Comma 22» di George Clooney.

La presenza di Cecchi al Festival – e in giuria – conferma uno degli obiettivi per cui l’evento è nato: educare al bello i giovani, partendo dai più piccoli, avvicinandoli sempre di più alla settima arte. Il ruolo del giovane attore italo-statunitense al festival è fare da tramite tra le nuove generazioni e il complesso mondo del cinema.

L’Ariano International Film Festival si propone ancora una volta al passo coi tempi: sempre più social e sempre più dedicato ai millennials.

Immagine di Cittadiariano.it
Immagine di Cittadiariano.it

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;