Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

L'I.I.S. De Gruttola premiato al concorso "Le eccellenze nelle imprese e nelle professioni"

di , Giovedì, 10 Maggio 2018

Gli studenti della classe 4A dell’”I.I.S.“G De Gruttola” di Ariano Irpino indirizzo “Elettronica ed Elettrotecnica” sono stati premiati al concorso "Le eccellenze nelle imprese e nelle professioni", organizzato dal Lions Club International - Distretto 108Ya

Il bando di concorso mirava a diffondere e promuovere nei giovani l’idea dell’agire come occasione di crescita non solo individuale ma collettiva. 

Organizzati in gruppi, gli allievi hanno approfondito i concetti relativi all’automazione industriale con particolare riferimento ai Controllori Logici Programmabili  (PLC) e alla Robotica per poi confluire nell’assemblaggio e nella programmazione di un Robot.

Il robot che è stato valutata/o da un’apposita commissione ed ha ottenuto il premio di “Riconoscimento di Eccellenza” nell’ambito del convegno tenutosi all’Istituto de Sanctis ad Avellino il 14/4/2018.

Soddisfatto il Dirigente Scolastico Prof. Pietro Petrosino che evidenzia come la premiazione degli studenti è solo l’ultimo atto di un percorso che in questo caso è stato di eccellenza e che a noi fa molto piacere rimarcare perché vuol dire che il corso di studio intrapreso dai ragazzi offre un ottima preparazione utile alla formazione e all’acquisizione di competenze affini con il mondo del lavoro nonchè per il prosieguo degli studi.

Immagine di Cittadiariano.it

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;