|

Accesso Utente

Ultimissime :

Lpa, arriva Reggio Calabria: le “primarie” di coach Agresti

di , Sabato, 01 Dicembre 2012

C’è attesa ad Ariano Irpino per la ripresa del campionato. Dopo la sosta, si torna sul parquet. Appuntamento alle 18 al Pala Cardito.

Sarà l’Olympia Reggio Calabria a tenere a battesimo l’esordio di coach Claudio Agresti sulla panchina ufitana. Match fondamentale per riprendere la marcia in chiave play-off, ritrovare serenità e rimpinguare una classifica deficitaria. Si rinnova la sfida con le calabresi dopo il confronto vittorioso in poule promozione della scorsa primavera. Anche in riva allo Stretto c’è stato un avvicendamento in panchina.

La formazione, ora guidata da coach Michele Del Vecchio, ha sfiorato il successo contro Napoli nell’ultimo turno. In estate il presidente Melissari ha confermato il blocco promozione: Servillo in cabina di regia, la tiratrice Melissari, figlia del patron, l’esperta Bertan. Da Pozzuoli è arrivata la guardia-ala Linguaglossa, mentre sotto le plance ci si è affidati all’esperienza della bosniaca, Selma Delibasic, ormai veterana della serie A2 italiana, che ha sostituito la maltese Grima. Le cifre dicono Ariano (76 a 52 nella valutazione media di squadra), ma c’è curiosità di capire quanto la mano dei due nuovi tecnici possa aver cambiato l’identità delle contendenti.

IL PROGRAMMA DELLA 10^ GIORNATA: Salerno - Elite SP; Ragusa - Battipaglia; Napoli - Viterbo; Carispezia SP - Bologna; College Italia - Ancona; Ariano Irpino - Reggio C.; Riposa: Siena.

CLASSIFICA: Passalacqua Ragusa 18; Carispezia La Spezia, Minibasket Battipaglia, Meccanica Nova Bologna, Elite La Spezia, Saces Napoli 12; Vesta Ancona 8; Lpa Ariano Irpino, Carpedil Salerno, Olympia Reggio C. 6; Defensor Viterbo 4; College Italia, Consum.it Siena 0.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!