|

Accesso Utente

Ultimissime :

L'Università Telematica Pegaso apre una nuova sede ad Ariano Irpino

di , Venerdì, 12 Settembre 2014

L’Università Telematica Pegaso rafforza la sua presenza in Campania ed apre una nuova sede d’esami ad Ariano Irpino, la dodicesima in Italia.

L’inaugurazione avverrà lunedì 15 settembre al termine del convegno sul tema “Le nuove frontiere dell’e-learning”, in programma al Castello Normanno dalle ore 15.30.

Partecipano il presidente dell’Università Telematica Pegaso, Danilo Iervolino; il sindaco di Ariano Irpino, Domenico Gambacorta; il commissario straordinario della Provincia di Avellino, Raffaele Coppola.

Intervengono: Luisa Franzese, direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania; Antonia Ruggiero, presidente della Commissione Culture e Politiche sociali della Regione Campania; Pietro Foglia, presidente del Consiglio Regionale della Campania; Severino Nappi, assessore al Lavoro - Formazione e orientamento professionale -  Politiche dell’emigrazione e dell’immigrazione della Regione Campania; Massimiliano Manfredi, componente dell’VIII Commissione (Ambiente, Territorio, Lavori Pubblici) e della Commissione Antimafia; Umberto Del Basso De Caro, vice ministro ai Trasporti.

Istituita nel 2006 con decreto ministeriale, l’Ateneo rappresenta un modello di innovazione tecnologica applicata al sistema universitario. Con 12 sedi d’esame in Italia, 9 corsi di laurea, 65 master, e oltre 33mila iscritti nel 2014, si conferma come la prima I-University in Italia. L’offerta formativa della Pegaso si avvale di strumenti, risorse e materiali didattici innovativi,  che coniugano la logica interattiva del web 3.0 con le forme più evolute dei modelli di apprendimento. Tools altamente tecnologici, TV Learning e Social Learning  coinvolgono lo studente in un’esperienza formativa che coniuga crescita personale e professionale. L’Università, inoltre, aderisce al programma d’azione comunitaria nel campo dell’apprendimento permanente, o Lifelong Learning Programme (LLP), che ha come obiettivo generale quello di contribuire, attraverso l’apprendimento permanente, allo sviluppo della Comunità quale società avanzata basata sulla conoscenza.



Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;