|

Accesso Utente

Ultimissime :

MCS Ariano, primo step ok! Terza poule promozione consecutiva

di , Mercoledì, 07 Gennaio 2015

Missione compiuta! Con la vittoria nel derby in casa del fanalino di coda Salerno, la MCS Ariano saluta le feste con la qualificazione alla poule promozione anticipata di ben tre turni. Le prossime gare saranno utili semplicemente a provare nuove strategie e nuovi schemi in vista della seconda fase della stagione, che sarà preceduta dalla Coppa Italia.

Nel week end arriva ad Ariano la compagine di Castellammare di Stabia, che si gioca le ultime chance di accesso alla poule promozione. Ma questo ormai non è più un problema per le ragazze di Ferazzoli, per il terzo anno consecutivo qualificate alla fase che conta del campionato di A2. Seconda fase per la quale sono stati occupati quasi tutti i posti messi a disposizione nel gruppo C: oltre ad Ariano ci sono già Castel San Pietro e Bologna; resta da definire solo l’altra posizione tra Santa Marinella e Civitanova Marche, con poche chance residue per Castellammare e Viterbo.

Dagli altri gironi sono già qualificate Torino e Sesto San Giovanni dal gruppo A; mentre dal gruppo B hanno già staccato il biglietto Ferrara, Crema e Vicenza. Mancano soli quattro posti: uno dal nostro girone, uno dal gruppo B e due dal gruppo A. Il quadro è quasi completo. Una volta definite tutte le dodici contendenti nella corsa alla Serie A1, le stesse saranno divise in due gironi da 6 squadre ciascuno, dalle quale solo le prime due di ognuno di essi accederà ai play off.

Per due volte la compagine arianese è riuscita a superare anche la poule promozione (in cui da quest'anno non sarà possibile portarsi "dietro" i punti acquisiti nella prima fase). Per due volte i play off sono stati l'unico ostacolo non superato. Quest'anno si spera che la storia sia diversa. Intanto godiamoci il momento: il primo step è superato.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!