|

Accesso Utente

Ultimissime :

Meeting le 2ue Culture - Biogem, il progresso che nasce dal dubbio | Video

di , Sabato, 07 Settembre 2013

“La nostra vita dipende dalla combinazione di caso e necessità, ma la nostra libertà è incapsulata nei nostri geni. Negli ultimi anni stiamo comprendendo l’origine della variabilità dell’espressione dei geni che incidono sul nostro comportamento e sul nostro modo di essere”. Il Prof.  Vittorio Enrico Avvedimento dell’Università Federico II di Napoli ha illustrato nuove, importanti passi in avanti dell’epigenetica in apertura della seconda giornata del Meeting “Le 2 Culture” nel centro di ricerca Biogem di Ariano Irpino.
----------------
Il “rischio sismico tra scienza e giurisprudenza” è stato l’argomento del dibattito tra il Presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia Stefano Gresta e Luigi Mastrominico, Avvocato generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Napoli coordinati dal giornalista Carmine Festa del Corriere del Mezzogiorno.
---------------
l dubbio tradotto in letteratura. Il leit motiv dell’edizione 2013 del meeting Le Due Culture, declinato in musica e parole nello spettacolo serale offerto dall’evento targato Biogem. Voce narrante della serata, l’attrice teatrale Ilaria Bevere, che ha fatto rivivere sensazioni e stati d’ animo di Leopardi, Pirandello, Morselli e Pomilio, alle prese con varie forme di dubbio: esistenziale, religioso, spirituale. Efficace e coinvolgente l’ introduzione della professoressa Paola Villani, che ha scelto i testi per la serata. L’intrattenimento musicale è stato affidato a ‘Notturno Concertante
----------------
servizio di Flavia Squarcio
riprese e montaggio di Amleto Bevere


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;