|

Accesso Utente

Ultimissime :

Messaggio del Sindaco in occasione del 68° Anniversario delle Liberazione

di , Mercoledì, 24 Aprile 2013

“Forse mai come quest'anno in cui la nostra Nazione vive un difficile momento congiunturale di crisi economica  e di complicata gestione politica, la ricorrenza del  25 Aprile, con tutto il suo significato simbolico, può aiutarci a trovare rinnovato entusiasmo nell'andare avanti e nel trasmettere ai nostri figli un messaggio positivo”. Esordisce così il Sindaco di Ariano Irpino, Antonio Mainiero, in occasione della Festa della Liberazione.

Il primo cittadino, insieme a tutta l'Amministrazione comunale, ha voluto utilizzare la circostanza non solo per ricordare una pagina importante della storia del Paese, ma anche per trasmettere alla cittadinanza parole che possano infondere un po' di ottimismo e di fiducia in questo periodo di criticità.  

Antonio Mainiero


“68 anni fa- prosegue il messaggio-  il popolo italiano riuscì a superare diversità culturali e politiche opponendosi alla dittatura e al nazifascismo, anche versando il sangue di molte vite, ma garantendo alle generazioni successive libertà e democrazia.

Oggi noi, ispirati da quel sacrificio, da quell'esempio di partecipazione unitaria, abbiamo il dovere di mantenere saldi certi ideali e di non abbatterci dinnanzi alle avversità, ma di reagire, di ritrovare ottimismo ed energia, per edificare un futuro migliore nel solco dei principi della Costituzione Italiana”.

Manifesti con questo pensiero dedicato alla ricorrenza del 25 Aprile, sono stati affissi sulle cantonate della Città e nelle bacheche degli edifici di interesse pubblico.   

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;