Accesso Utente

Nasce un nuovo gruppo politico nel Consiglio comunale di Ariano Irpino

di , Mercoledì, 09 Agosto 2017

A meno di due anni dalla fine della consiliatura,  nasce un nuovo gruppo politico nel Consiglio comunale di Ariano Irpino. I consiglieri Franco Lo Conte, eletto nella lista “Insieme per Ariano”  rappresentata in Giunta dall’assessore Debora Affidato; Federico Puorro, eletto nella lista “Ariano di tutti”, rappresentata nell’esecutivo dall’assessore Mario Manganiello e Tonino Santosuosso, eletto nella lista civica “Ariano cambia” delegato dal sindaco per l’urbanistica, hanno deciso e comunicato alla presidenza del Consiglio comunale di aver costituito un solo raggruppamento denominato “ Ariano cambia insieme”. Il capogruppo è stato individuato nella persona di Tonino Santosuosso, che ha ribadito l’appartenenza del nuovo gruppo alla maggioranza. 

La motivazione risiede nella esigenza delle tre liste civiche di dare un maggiore impulso alla definizione e alla realizzazione di un programma di fine mandato per amministrare la città nell’esclusivo interesse dei cittadini. Politicamente il nuovo gruppo guarda all’area moderata di centro, impegnata nella ripresa dei contatti con gli elettori e con il territorio, al fine di contribuire alla crescita economica con possibili ricadute occupazionali.

Il raggruppamento sta intensificando i rapporti con le altre liste presenti nei consigli comunali delle province di Avellino e di Benevento, al fine di creare un coordinamento utile ad aprire un “ragionamento” su ipotesi reali di sviluppo, partendo dalla conoscenza delle varie realtà territoriali.

Subito dopo l’estate, il gruppo civico si presenterà alla cittadinanza ed “insieme” sarà predisposto il programma di fine consiliatura.