|

Accesso Utente

Ultimissime :

Natale 2017 ad Avellino, soddisfazione da parte della CIDEC

di , Mercoledì, 10 Gennaio 2018

Soddisfatti il Presidente della CIDEC Avellino, Nicola Grasso, e l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Avellino, Arturo Iannaccone.

E’ stato questo il primo anno che  l’Amministrazione di Piazza del Popolo e le diverse associazioni di categoria, che il Comune  ha pensato bene di coinvolgere per  limitare la sua partecipazione a pochi interventi come la installazione delle Luminarie su Corso V. Emanuele, hanno sottoscritto un Protocollo d’intesa per l’organizzazione del Natale 2017.

Le altre associazioni firmatarie del Progetto, sottoposto al Sindaco Paolo Foti ed alla Giunta Comunale sono state: UNIMPRESA rappresentata da Ignazio Catauro, ASSO API rappresentata da Rino Bilotto, CASARTIGIANI rappresentata da Antonio Cipriano ed ANPIT rappresentata da  Lorenzo Lo Conte oltre, come detto, dalla CIDEC la Confederazione Italiana Degli Esercenti e Commercianti.

Successo per il “Mercatino di Natale”, che ha stabilito un primato con la presenza di oltre 50 espositori, e per gli addobbi con luminarie natalizie installate in Via Roma, Corso Europa, via Matteotti, via Mancini, via De Concilis, via Nappi ed altre strade cittadine. 

L’Amministrazione Comunale si è dimostrata sensibile alle aspettative dei commercianti e artigiani che operano sul territorio cittadino e sta promuovendo, da alcuni mesi, la partecipazione delle associazioni delle categorie dei commercianti e degli artigiani, maggiormente rappresentative, alla programmazione dell’offerta di attività che creino attrattiva e ridiano vita al contesto socio-economico avellinese;

Il periodo natalizio è risultato essere certamente quello in cui tale coinvolgimento è risultato più proficuo per movimentare il commercio avellinese con attrattive e iniziative che hanno  portato in città persone residenti anche nei comuni dell’hinterland, ma questo tipo di “formula” che ha fatto risparmiare alla Amministrazione Comunale ed alle finanze cittadine oltre 150.000 euro, potrà sicuramente essere riproposta nel periodo di Pasqua e del Ferragosto avellinese. Le Associazioni di categoria si dicono disponibili a presentare, in modo coordinato, i Progetti di animazione e promozione territoriale all’Amministrazione Comunale entro il 30 marzo per quelli relativi alla stagione estiva ed entro il 30 settembre quelli per la stagione invernale (Natale 2018 incluso).

C.I.D.E.C. Sede Territoriale di Avellino - Corso Europa,19- 83100 Avellino       


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;