|

Accesso Utente

Ultimissime :

Natale Arianese: Mostra della Fondazione Mainieri e tanta animazione nel centro storico

di , Sabato, 22 Dicembre 2012

Tra i tanti e variegati appuntamenti che il Cartellone del Natale Arianese offre alla cittadinanza per questo fine settimane di festa c'è anche l'opportunità di compiere un gesto di solidarietà attraverso l'acquisto di manufatti, tra l'altro davvero molto belli e particolari. Inaugura questo pomeriggio alle 16,30 e resterà visitabile fino a domani, domenica 23 dicembre presso il Palazzo degli Uffici, la “Mostra di manufatti artigianali” a cura della Fondazione Vincenzo Mainieri Onlus di Ariano Irpino. 

Centro Mainieri
Si tratta di oggetti di diversa tipologia, per lo più in ceramica, ispirati al Natale e non, realizzati dai ragazzi disabili con l'aiuto delle operatrici, che possono rappresentare una buona idea anche per un regalino da mettere sotto l'albero all'ultimo minuto, ma soprattutto rappresentano l'occasione per dare una mano alla  “Comunità del Dopo di Noi” presso il “Centro Diurno per Disabili” della fondazione V. Mainieri che ha da poco inaugurato il gruppo appartamento, struttura unica nel suo genere in tutta la provincia che, quando andrà a regime, sarà di grande utilità e sostegno per i ragazzi e per le loro famiglie.

Gli orari di apertura dell'esposizione sono dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle 16, 30 alle 20,00. Un caloroso invito a tutta la cittadinanza a partecipare alla mostra arriva da parte del  Presidente della Fondazione,  Antonio Bilotta e dell'Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi.

Il Comune di Ariano cerca di essere sempre vicino  e di offrire il proprio supporto a queste importanti realtà che danno aiuto alle categorie più svantaggiate- afferma Li Pizzi- in questo caso anche la popolazione può mostrare la sua solidarietà quindi invito tutti a visitare questa bellissima mostra e ad essere generosi.

E ricordiamo che nel centro storico proseguono anche domani, domenica 23 dicembre,  le attività di animazione natalizie: c'è Radio Live in filodiffusione, a cura di Big Wave, ci sono le attività al Museo Civico e della Ceramica alle 18,00 a cura di Sistema Museo, e dalle 17,00 alle 19,30, gonfiabili, balloon art, baby dance, animazione itinerante con folletti, “nataline”, trampolieri, cantastorie, alberi di Natale animati, Minnie e Topolino in versione natalizia, la musica della “St. Claus Band”, oltre alla possibilità di scattare una foto ricordo presso la casetta di Babbo Natale, sulla sua slitta e spedire la letterina nell'apposita cassetta. Inoltre zucchero filato e cioccolata calda per tutti i bambini.

 

Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;