Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

"Noi con l'Italia: presentati i candidati irpini

di , Domenica, 04 Febbraio 2018

Comunicato stampa:

Apre ad Avellino la sede di “Noi con l’Italia” e il coordinatore, Giuseppe Gargani, presenta la squadra che rappresenterà le ragioni dello scudocrociato alle prossime elezioni del 4 marzo: “Un impegno concreto, non demagogico o formale – ha precisato il capolista per la Camera dei deputati nel collegio proporzionale Irpinia-Sannio, Francesco Lo Conte – siamo qui per continuare a lavorare allo sviluppo economico e sociale delle aree interne della Campania e del Mezzogiorno”. La città di Ariano Irpino e la valle dell’Ufita rappresentano il punto di riferimento territoriale dell’Irpinia e del Sannio e per questa ragione il partito ha deciso di schierare, in posizione di capolista, un esponente arianese forte di oltre trent’anni di esperienza in politica e nelle istituzioni.

Lo Conte è consigliere comunale ad Ariano Irpino, ma ha ricoperto i ruoli di assessore comunale, di componente l’esecutivo alla Comunità montana dell’Ufita, di consigliere ed assessore in Provincia e di rappresentante in numerosi enti territoriali e di servizio.

Il candidato capolista di “Noi con l’Italia”, che correrà nei tre collegi di Irpinia e di Sannio, intervenendo alla manifestazione tenuta sabato sera presso la sede di viale Italia, ha sottolineato che le due province sono interessate da una serie di progetti, alcuni dei quali in via di definizione, la cui realizzazione dipenderà soprattutto dalla capacità delle forze locali di ottenere il giusto riconoscimento a livello regionale e nazionale. “Il territorio può essere difeso – ha aggiunto Lo Conte – solo da chi ha avuto l’occasione di studiarlo in tanti anni di impegno al fianco delle comunità locali, potendone apprezzare i tanti punti di forza intorno ai quali occorre costruire le opportunità di crescita”.

Gli altri candidati, Alfonsina Cornacchia, Giuseppe Vecchione e Antonietta Gialanella hanno affrontato i temi legati all’ambiente, ai servizi ed alla sanità. Presente anche Giuseppe Galati, candidato al Senato nel collegio uninominale, già deputato di Ala. La riflessione politica è stata affidata all’onorevole Giuseppe Gargani. Presenti anche Sabino Morano, di Primavera Irpinia e Angelo D’Amelio. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;