|

Accesso Utente

Ultimissime :

Non solo Vis - Lo Conte salva lo Sporting Ariano: 2-2 con l'Abellinum

di , Sabato, 17 Dicembre 2016

Lo Sporting Ariano pareggia una delicata sfida interna contro l'Abellinum, seconda forza del girone D di Prima Categoria. Match che si mette subito male per gli uomini di Grasso, che dopo sei minuti subiscono da De Stefano la rete del vantaggio ospite. Ma lo Sporting trova il pari grazie a una punizione di Tedesco, dove il portiere del club atripaldese è tratto in inganno dal rimbalzo del pallone. 

Nella ripresa la squadra di Atripalda dimostra di avere qualcosa in più, ma la difesa degli arianesi regge bene. Poi, poco dopo la mezz'ora, arriva quello che sembra poter essere il colpo del ko. Punizione magistrale di De Feo e palla in rete per il nuovo vantaggio dell'Abellinum. Lo Sporting attacca in modo confusionario, ma il mister indovina la mossa giusta. Dalla panchina entra un ispiratissimo Del Vecchio, che sposta gli equilibri nel reparto avanzato. Il pareggio arriva a tempo quasi scaduto e porta la firma del nuovo acquisto Lo Conte (reduce da una bella stagione passata alla Vis, ma ai margini del progetto della stessa Vis in questa stagione). 

Un pari prezioso tenendo conto della formazione rimaneggiata dello Sporting e della superiorità dimostrata dall'Abellinum, squadra davvero ben attrezzata. Un punto che certamente serve più agli arianesi in chiave play off che non agli atripaldesi, che scivolano a -3 dalla vetta e si vedono avvicinati anche dal Lacedonia. Sporting che chiude il 2016 al quarto posto alla pari col Fontanarosa, saldamente in zona play off. E questo sarà l'obiettivo da raggiungere, magari salendo ancora di posizione, visto il -10 da un primo posto irraggiungibile.


Commenti


Articoli Correlati

Rimani sempre aggiornato, diventa nostro Fan su Facebook!