|

Accesso Utente

Ultimissime :

Non solo Vis - Lo Sporting Ariano vola al secondo posto

di , Sabato, 19 Novembre 2016

Un gol di Tedesco nel primo quarto d'ora di partita firma il successo dello Sporting Ariano nella delicatissima partita interna contro il Parco Aquilone, nella settima giornata del campionato di Prima Categoria. Una vittoria importantissima, che si somma ad alcuni risultati positivi, come il pareggio dello Sturno. Se la distanza dal Lioni capolista rimane invariata (sempre -5), la squadra di Grasso può gioire perché si ritrova adesso al secondo posto alla pari con Lacedonia, Sturno e Gesualdo. A onor del vero per confermare la seconda posizione bisognerà attendere domani il risultato dell'Abellinum, che vincendo contro il Calitri si riapproprierebbe della seconda piazza.

Proprio l'Abellinum rappresenta per il club del Tricolle l'ultimo grande ostacolo del girone di andata, anche se sarà affrontato solo all'undicesima giornata. Il calendario, infatti, dopo il tour de force iniziale, adesso sorride agli arianesi. Mentre le altre big a turno si sfideranno tra loro, rubandosi punti a vicenda, lo Sporting avrà delle gare decisamente più abbordabili, almeno sulla carta. L'ideale per fare punti e per recitare un ruolo primario in campionato. Non era facile affrontare subito gare difficili (Lioni, Lacedonia, Centro Storico, Sturno, Parco Aquilone) a inizio stagione, con la squadra ancora in rodaggio. L'obiettivo era fare più punti possibili e uscire più o meno indenni e va detto che lo Sporting è riuscito alla grande in questo. Ora serve quella sterzata importante per far capire chi comanda nel girone D.

In Terza Categoria finisce in goleada (subita) la trasferta del Tressanti a Monteleone. Contro la corazzata del girone, la squadra arianese ne prende cinque e perde con un pesantissimo 5-0. Nel primo tempo due reti di Flammia; nella ripresa Macchione, Filomena e Puopolo arrotondano il punteggio finale in favore dei pugliesi. Partita da dimenticare per il club del Tricolle. 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;