|

Accesso Utente

Ultimissime :

Notte di San Lorenzo, Ianus organizza ‘E quindi uscimmo a riveder le stelle’

di , Venerdì, 02 Agosto 2013

L'Associazione Ianus, in collaborazione con il Museo della Civiltà Normanna e AstroCampania-Sezione Monti Picentini, organizza una serata astronomica il 10 agosto a partire dalle 20, dal titolo ‘E quindi uscimmo a riveder le stelle’, a cura di Michele Zarrella di AstroCampania.

In una delle notti più suggestive dell'anno, quella di S. Lorenzo, l’Associazione Ianus propone di scrutare le stelle cadenti e il cielo dalla sommità del Castello Normanno di Ariano. Con la guida attenta dell'ing. Michele Zarrella (di AstroCampania-Sezione Monti Picentini), infatti, sarà possibile acquisire basilari informazioni sulla più accreditata teoria di formazione dell'universo, imparando ad orientarsi nel cielo. Inoltre, col puntatore laser, verranno descritte le costellazioni, si assisterà alla proiezione di immagini spettacolari del nostro pianeta, mentre col telescopio si avrà la possibilità di ammirare alcune stelle doppie nonché Saturno con i suoi anelli e i suoi satelliti (Titano, Rhea, Dione…).

All'inizio di ogni turno verranno effettuate visite guidate al Museo della Civiltà Normanna e al Castello. Ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria (2 turni ore 20.00 - ore 22.00). Tel. 3298465739 (Max 30 persone per gruppo).

Immagine di Cittadiariano.it


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;