Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

Nuoto, la New Sporting In di Ariano sul podio nella Finale regionale FIN

di , Giovedì, 06 Luglio 2017

Presso la piscina “La masseria club” di Ottaviano si è svolta la Finale regionale FIN di nuoto. La società New Sporting In di Ariano Irpino, già impegnata presso la piscina Scandone di Napoli per gli Assoluti, ha partecipato anche a questa competizione, conseguendo brillanti risultati:

  • Francesca Panella, categoria juniores, 1° posto e campionessa regionale nei 50 mt stile libero per il quarto anno consecutivo, nonché 2° posto nei 50 mt dorso;
  • Stefano Raffa, categoria allievi, 1° posto e campione regionale nei 50 mt stile libero e terzo posto nei 50 mt rana;
  • Flavia Assanti, 3° posto nei 50 mt rana e 3° posto 50 mt dorso.

Ottime le prestazioni di Ilary Blasi nei 50 mt farfalla e di Maura Silano nei 50 mt dorso, entrambe della categoria Allievi. Per il team del Tricolle, sotto la guida tecnica di Mario Altavilla, queste ulteriori affermazioni pongono le migliori premesse per programmare il prossimo anno agonistico.


Immagine di Cittadiariano.it

Campionato regionale estivo assoluto FIN di nuoto

Per la società New Sporting In del complesso sportivo Incontro di Ariano Irpino, si sono qualificati a partecipare all’importante competizione gli atleti Valentina Di Paola, Gregorio Papaleo e Nicola Bongo.

Gregorio Papaleo ha gareggiato nei 100 mt dorso e nei 100 mt stile libero, ottenendo un’ottima prestazione e migliorando significativamente i suoi tempi sulle citate distanze. Analoga soddisfazione per Valentina Di Paola, che ha partecipato alla gara di 50 mt stile libero, conseguendo un’ottima prestazione e migliorando anche lei il suo tempo personale. Ottima prestazione anche per Nicola Bongo. Oltre all’entusiasmo degli atleti per la partecipazione alla gara, è stata espressa notevole soddisfazione anche dal tecnicoMario Altavilla e dalla società New Sporting In.

Dopo un anno di duro lavoro con allenamenti costanti, gli atleti del Tricolle hanno potuto competere con i migliori sportivi, ben figurando non solo per i tempi conseguiti, ma anche per l’abilità tecnica: infatti, la competizione si è caratterizzata per l’elevato livello agonistico e per una notevole severità dei Giudici di gara, che hanno segnalato numerose false partenze e svariati errori tecnici, con le conseguenti squalifiche, che non hanno riguardato gli atleti del Tricolle. In conclusione, grande soddisfazione per tutto la compagine arianese, che può ben sperare per le fasi successive.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;