Accesso Utente

Parco giochi per i bambini dell’Infanzia di Cardito

di , Mercoledì, 21 Marzo 2018

La collaborazione tra famiglia e scuola non manca di produrre i suoi effetti virtuosi! La scuola dell’Infanzia di Cardito, parte dell’Istituto Comprensivo “P.S. Mancini” di Ariano Irpino, diretto dal Dirigente Scolastico ing. Massimiliano Bosco, ha concluso l’allestimento di un “giardino dei giochi” per i bambini dell’Infanzia.

Parte attiva per la realizzazione del tutto sono stati i genitori che hanno reso la loro opera volontaria per l’allestimento ed il montaggio fisico dei giochi e degli arredi acquistati, oltre ad un sostegno materiale per contribuire alle spese sostenute; le maestre, che si sono prodigate prima di ideare e  progettare “il giardino  a misura di bimbo” e dopo di seguire l’allestimento del tutto partecipando, anch’esse, ai costi sostenuti con il ricavato della lotteria di Natale 2017, che ha visto l’estrazione di un presepe da loro stessi realizzato.

Infine, ma non in ultimo, la Scuola che rendendo disponibili fondi del Bilancio dell’Istituto, a valere del Programma Annuale ef. 2018, ha permesso la realizzazione di uno spazio, destinato ai bimbi da 3 a 5 anni,  con la finalità di stimolare e rafforzare la dimensione "ludico-creativa" del progetto educativo per l’infanzia che, l’Istituto Mancini, propone oramai da tempo!  

Il dirigente Bosco: "esprime riconoscenza a ciascuno per la collaborazione resa, per la generosità dimostrata, per il contributo solidale e volontario concesso al nostro istituto con la consapevolezza, e la prova, che la collaborazione tra le parti, scuola-famiglia, alla fine vince sempre!". 

Ancora un piccolo passo dell’Istituto Mancini verso una scuola attenta ai bisogni di ciascuno...anche (e soprattutto) dei più piccini!



Articoli Correlati