Nebbia | 3°C

Accesso Utente

Ultimissime :

Partecipa con la Regione Campania alla Fiera della Ceramica di Ariano Irpino

di , Lunedì, 16 Marzo 2015

E’ ancora possibile, per le aziende operanti nel settore dell’artigianato, compilare la domanda per partecipare gratuitamente all’evento che si terrà presso il Centro Fieristico Fiere della Campania.

Un altro grande risultato è stato raggiunto dalla “Fiera della Ceramica Artistica Tradizionale e dell’Artigianato 2.0”, la cui prima edizione sarà inaugurata il 20 marzo 2015 presso il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV). La Regione Campania ha scelto di partecipare, infatti, all’evento di rilevanza nazionale che per la prima volta accenderà i riflettori, nei territori del Sud Italia, su un comparto artistico-artigianale di eccellenza e che, proprio ad Ariano Irpino, vanta una storia antica e consolidata.

La Regione Campania sarà presente in fiera, con una propria collettiva di aziende, nell’ambito di un’operazione Cofinanziata con fondi PO FESR Campania 2007/2013 – Obiettivo Operativo 2.6. Le prime trenta aziende che si prenoteranno compilando e inviando l’apposito modulo, scaricabile dal sito web www.fieredellacampania.it/ceramica, avranno così la possibilità di partecipare gratuitamente alla prima edizione “Fiera della Ceramica Artistica Tradizionale e dell’Artigianato 2.0”. Un’occasione da non perdere per presentare la propria attività al numeroso pubblico che si prevede visiterà i padiglioni del Fiere della Campania fino a domenica 22 marzo.

L’evento, patrocinato dall’AiCC – Associazione Italiana Città della Ceramica, si colloca, con la sua formula innovativa, in un ampio progetto volto al recupero delle molteplici peculiarità legate al settore dell’artigianato artistico, con particolare riguardo non solo all’aspetto tradizionale consolidato, ma anche alle potenzialità provenienti dalle attività di ricerca e dalle moderne tendenze del design. La tradizione della ceramica italiana, con la sua storia, le sue peculiarità e le sue originarie tecniche manifatturiere incontrerà, ad Ariano Irpino, le nuove tendenze del design, l’alto livello dei processi produttivi e la costante ricerca tecnologica proponendo una formula innovativa e al passo con i tempi.

Alla Fiera della Ceramica saranno presenti nuove realtà manifatturiere che ben si sposano col digitale, sintetizzandosi in un mondo straordinario, fatto di giovani entusiasti che stanno trasformando il concetto stesso di Artigiano. L’evento si svolgerà in contemporanea alla quarta edizione di Sud con Gusto, Fiera Nazionale dedicata alle eccellenze del comporto agro-alimentare del Sud Italia e alla quarta edizione dello Street Food Festival, kermesse gastronomica che vedrà protagonista il cibo di strada.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;