|

Accesso Utente

Ultimissime :

PdZ Ambito A1, si dimettono Pratola e Villanova

di , Venerdì, 13 Dicembre 2013

In seguito alla diffida del Prefetto di Avellino per la mancata approvazione del bilancio di previsione 2013 nella riunione del giorno 30 novembre u.s., si è riunita ieri sera l’assemblea dell’Ambito di Zona Sociale AV1 di Ariano Irpino.

Dopo un dibattito molto vivace l’assemblea ha preso atto che il bilancio non avrebbe ottenuto la maggioranza necessaria per essere approvato a causa della richiesta, effettuata da tempo di un nutrito gruppo di Sindaci, tesa ad ottenere un coinvolgimento più ampio di tutti i rappresentanti delle comunità locali per favorire una gestione delle attività del Consorzio condivisa, più trasparente e che tenesse conto degli effettivi bisogni di tutte le fasce più deboli e non solo di alcune. Per favorire, quindi, questi condizioni, il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Avv. Vincenzo Pratola, ed il Vice Presidente, sig. Rocco Villanova hanno rassegnato all’assemblea le dimissioni dalla carica.

L'assemblea ha preso atto delle dimissioni stabilendo una nuova convocazione per il martedì 17 dicembre alle ore 18.00 per discutere del rinnovo del Consiglio di Amministrazione che veda il coinvolgimento di tutti i componenti del consesso. A questo punto, con grande senso di responsabilità, l’Assemblea ha approvato all’unanimità il Bilancio di previsione 2013 ed il Piano di Azione e Coesione Anziani e Infanzia con i relativi allegati che deve essere presentato improrogabilmente entro il 14 dicembre al Ministero degli Interni per favorire un consistente finanziamento per le azioni che il Consorzio dovrà svolgere a favore delle fasce più deboli della popolazione.

Ora, diventa necessaria una condivisione delle attività nell'interesse di tutte le comunità, affidando la gestione nelle mani di persone esperte ed evitando la solita spartizione politica.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;