Accesso Utente

Piano triennale del fabbisogno del personale anno 2018- 2020. Richiesta incontro per concertazione

di , Martedì, 10 Aprile 2018

Comunicato Stampa

Al   Sindaco;

Al Segretario Generale:

Oggetto: Piano triennale del fabbisogno del personale anno 2018- 2020. Richiesta incontro per concertazione

In merito alla deliberazione n° 58 del 29 marzo 2018, avente ad oggetto: “Piano Triennale del fabbisogno del personale anno 2018/2020. Ricognizione annuale delle eccedenze”, con la quale la Giunta Comunale oltre a non prevedere alcun riconoscimento di professionalità acquisita al personale interno, che da anni assicura il buon funzionamento dei servizi, nonostante una enorme carenza di personale e garantendo la propria opera anche al di sopra della propria mansione di inquadramento, ha previsto un numero minimo di assunzioni rispetto ai dipendenti collocati in pensione negli ultimi anni.

La decisione ci sorprende doppiamente, prima, perché nell’ultima seduta di riunione sindacale tenutasi presso Codesto Comune il 15 febbraio 2018, il rappresentante dell’Amministrazione Ass. Gambacorta precisava che si stava valutando la possibilità di programmare assunzioni e progressioni verticali; secondo perché ci saremmo aspettato da parte di codesta Amministrazione un minimo di riconoscenza verso tutti quei dipendenti  che in silenzio, e con professionalità continuano a svolgere mansioni superiori assicurando nel migliore dei modi i servizi affidati.

Tutto ciò in considerazione che, dopo dieci anni di blocco contrattuale, la normativa attuale dà la possibilità non solo di poter operare un riconoscimento della ulteriore professionalità acquisita a coloro che negli anni hanno dato qualcosa oltre la normale mansione di inquadramento, ma anche quella di procedere ad assunzioni in un numero adeguato rispetto ai pensionamenti.

Per quanto illustrato la scrivente Organizzazione Sindacale ritiene indispensabile un confronto con l’Amministrazione Comunale al fine di addivenire ad un eventuale accordo sulle problematiche sopra esposte, e, pertanto, chiede l’attivazione della concertazione così come previsto dalla normativa in vigore.

Si resta in attesa di cortese sollecito riscontro.

Coord.Autonomie Locali, Tullio De Padua

Il Segretario Generale, Gaetano Venezia

                                                                  



Articoli Correlati