|

Accesso Utente

Ultimissime :

Presentazione Volume IL DIRITTO DI NASCERE SICURI

di , Martedì, 09 Gennaio 2018

Grande successo per l’evento organizzato venerdì 20 ottobre dall’avv. Guerino Gazzella. Con il ricavato dalla vendita del libro saranno acquistati 14.140 vaccini contro la poliomielite

L’occasione è stata l’evento organizzato dal Rotary Club Avellino Est Centenario e dal Rotaract Avellino Est Centenario ad Ariano Irpino per presentare il volume curato dall’avv. Guerino Gazzella “Il diritto di nascere sicuri. I fattori determinanti l’evento avverso e gli aspetti rimediali”, frutto della pubblicazione degli atti del convegno tenutosi a Biogem lo scorso 26 maggio, i cui coautori sono, oltre l’avvocato Gazzella, Luisa Acanfora, Pierfrancesco Belli e Ciriaco Serluca. L’intero ricavato della vendita del libro è stato destinato al progetto della Rotary International “End Polio now” per l’eradicazione della poliomielite nei paesi ancora endemici.

La partecipazione all’evento è stata ampia, sono state vendute oltre cento copie e raccolti fondi per acquistare oltre 14.000 vaccini. Coordinatrice della serata la giornalista Teresa Lombardo. Dopo i saluti di rito della presidente del Rotary, Pina Marruocco, del presidente del Rotaract, Vincenzo Romolo, e della formatrice distrettuale, Rosaria Bruno, ha relazionato l’avv. Guerino Gazzella ringraziando quanti hanno collaborato gratuitamente alla riuscita dell’evento, in nome appunto della solidarietà, sottolineando gli aspetti salienti del libro pubblicato e il suo impegno per il progetto a cui saranno destinati i fondi. Ha infine allietato la serata l’artista Angelo Sateriale con uno spettacolo teatrale autentico e a tema.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;