|

Accesso Utente

Ultimissime :

Presepi e Quartieri…d’Irpinia, Fontanarosa è il primo paese in gara

di , Lunedì, 05 Dicembre 2016

Presepi e Quartieri…d’Irpinia, Fontanarosa è il primo paese in gara. Presepi e Quartieri…d’Irpinia è la novità dell’edizione 2016 del tradizionale concorso Presepi e Quartieri, organizzato dall’Associazione Touxion.

La sezione ‘Presepi e Quartieri…d’Irpinia’ è una vera e propria sfida tra i vari paesi irpini sull’arte del presepe. Ogni paese è invitato a partecipare alla competizione, le comunità possono avvalersi dei comitati cittadini, delle associazioni, delle parrocchie.

Il concorso è aperto a tutta la cittadinanza senza limiti di età, sesso, etnia, religione, estrazione sociale. Alla competizione è ammesso un solo presepe per ogni paese, pena l’esclusione; il primo ente del paese ad iscriversi, sarà l’unico a rappresentare il paese.

Ogni Gruppo (es. comitato, oratorio, associazione, azienda, società) deve presentare il modulo di iscrizione (allegato B) debitamente compilato entro le ore 24.00 del giorno 08 dicembre 2016, indicando il luogo in cui verrà esposto il presepe, una breve scheda di presentazione dello stesso ed il numero dei partecipanti al progetto, oltre a versare una quota di iscrizione di 50,00 euro (anche attraverso lo sponsor di un soggetto economico presente sullo stesso territorio di appartenenza, che potrà esporre  il proprio logo o riferimento senza disturbo grafico vicino al presepe realizzato). 

Ogni paese partecipante deciderà una persona di riferimento. Entro il 15 dicembre i presepi dovranno essere pronti per il controllo da parte della giuria. I partecipanti hanno completa libertà di scelta per quanto riguarda i materiali da utilizzare, i soggetti e i temi da proporre, le misure ecc.., anche in modo da poter realizzare un presepe dall’identità unica del paese di origine. I moduli di iscrizione devono essere presentati in via cartacea presso la sede dell’Associazione Touxion o tramite email. Il presepe deve essere esposto in un luogo all’interno del paese  di facile accesso al pubblico, ad esempio, la sede del comitato, la propria parrocchia, giardini pubblici e così via.

Per info di presepi e quartieri: TEL. 329.3531717 o i riferimenti su WWW.ASSOCIAZIONETOUXION.IT

MODULO ISCRIZIONE PRESEPI&QUARTIERI 2016 

MODULO ISCRIZIONE PRESEPI&QUARTIERI...D'IRPINIA


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;