|

Accesso Utente

Ultimissime :

"Presepi&Quartieri" 2016: gran finale. Domani la premiazione con Armonie d'Arpa e The Cluster

di , Lunedì, 19 Dicembre 2016

Presepi e Quartieri2016, è il momento del gran finale. Domani sera, martedì 20 dicembre, a partire dalle 21, presso l’Auditorium Comunale, la premiazione del quartiere che attraverso il presepe ha saputo interpretare meglio lo spirito del concorso. La proclamazione del vincitore avverrà nel corso di una serata spettacolo impreziosita dalle sonorità di THE CLUSTER e ARMONIE D’ARPA.

L’iniziativa ‘Presepi e Quartieri’ nasce da un’idea dell’associazione di promozione turistica e culturale Touxion, con lo scopo di promuovere il decoro urbano, far riscoprire alle persone i valori dell’aggregazione e della solidarietà, far puntare nuovamente l’attenzione sulle tradizioni.

Ieri pomeriggio, domenica 18 dicembre, la giuria ha visitato i presepi di ogni quartiere per formulare una valutazione e decretare il vincitore. Ad affiancare l’Associazione Touxion nella valutazione dei presepi, Salvatore Pignataro, giornalista, in rappresentanza della stampa irpina; Simona Bruno, in rappresentanza delle attività commerciali del territorio; Mario Simonazzi, giuria popolare.

I criteri di valutazione dei presepi sono stati i seguenti: originalità del lavoro, capacità di trasmettere il messaggio religioso proprio della Natività, partecipazione del quartiere (bambini, giovani, famiglie) secondo lo spirito del concorso di creare aggregazione sociale, migliore interpretazione dell’idea fondamentale del concorso, ovvero incentivare le persone alla cura degli spazi comuni e al rispetto del decoro urbano, materiali utilizzati per realizzare il presepe.

In gara: Martiri, Cerreto, Valleluogo, Santa Barbara, Cappelluzzo/Rodegher, San Giovanni, San Rocco, Tressanti, Pia Casa Sant’Anna per il centro storico, San Liberatore, Madonna delle Grazie, Grotta di Lourdes, il carcere di Ariano Irpino. Domani, martedì 20 dicembre alle ore 12:00, sulla pagina Facebook di cittadiariano.it si chiuderà la sfida per la sezione social. 

La novità dell’edizione 2016 è stata la sezione ‘Presepi e Quartieri…d’Irpinia’; in finale, Ariano Irpino e Fontanarosa.

L’associazione Touxion ringrazia tutti gli sponsor. 

Immagine di Cittadiariano.it

 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;