|

Accesso Utente

Ultimissime :

Progetto "Scuola Sicura" all'Istituto De Gruttola in collaborazione con Polizia e Unità cinofila

di , Mercoledì, 25 Gennaio 2017

L’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe De Gruttola” di Ariano Irpino, guidato dal Dirigente Scolastico, prof. Pietro Petrosino, nella giornata di mercoledì 25 gennaio 2017 ha organizzato, in collaborazione con il Commissariato della Polizia di Ariano Irpino, diretto dalla dottoressa Maria Felicia Salerno, e con l’Unità cinofila di Napoli, un intervento presso le due sedi di via Villa Caracciolo e di via Cardito rientrante nell’ambito del percorso socio-educativo “Scuola sicura”.

L’intervento di prevenzione realizzato all’interno delle classi dell’Istituto è stato concordato con il Dirigente Scolastico, al fine di sensibilizzare gli alunni rispetto ai rischi derivanti dall’uso di sostanze stupefacenti e per garantire ai genitori un luogo formativo ed educativo protetto e sicuro.

A tal fine, l’Istituto nel corso di ogni anno scolatico realizza interventi di prevenzione caraterizzati da dialogo, confronto, informazione, formazione, riguardo ai rischi derivanti dal consumo di droga e alcol, attraverso il coinvolgimento del personale docente.

Al termine dell’iniziativa odierna, è stata espressa soddisfazione da parte del Capo d’Istituto, non essendo stata rilevata alcuna presenza di sostanze stupefacenti all’interno delle aule scolastiche, segno di un’efficace azione di prevenzione e formazione alla legalità in corso presso l’Istituto Alberghiero, Chimico, Elettrico, Meccanico ed Agrario di Ariano Irpino.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;