|

Accesso Utente

Ultimissime :

Promozione, l'Ariano scalda i motori per il 2017

di , Lunedì, 02 Gennaio 2017

Terminata la sosta natalizia e terminato il 2016, il campionato di Promozione è pronto a ripartire con la Vis Ariano che si prepara a invertire la rotta nel 2017 rispetto a una prima parte di stagione al di sotto delle aspettative.

Finora i biancazzurri solo a tratti hanno dimostrato il loro potenziale, sfoderando alcune buone prestazioni. Su tutte quelle contro Baiano, FC Avellino, le sfortunatissime sconfitte contro le due capoliste del girone di Promozione (Eclanese e Virtus Avellino) e l'impresa sfiorata contro l'Accadia.

Ci sono state, però, anche altre prestazioni deludenti. Su tutte quelle contro il Serino e, al di là di qualche episodio sfortunato, anche il derby contro il Grotta, dove era lecito aspettarsi qualcosa in più. Ma tra i rinforzi in arrivo, un gruppo coeso e la consapevolezza che si può fare di più, ci sono i margini per credere che il 2017 sarà diverso e che la seconda metà di stagione porti con sé quantomeno una salvezza più tranquilla di quella della passata stagione.

In chiave play off, forse, meglio non pensarci ora. Il quinto posto dista soli cinque punti, ma per guardare a quelle posizioni bisognerà prima trovare una certa continuità nei risultati che permetta, anzitutto, di allontanarsi dalla zona calda, su cui il vantaggio ora è di un solo punto. Inizia la fase decisiva, il girone di ritorno: si riparte sabato, dall'Artemisium.


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;