|

Accesso Utente

Ultimissime :

Prova d’Evacuazione presso l’I. C. “Cardito”

di , Mercoledì, 13 Maggio 2015

Ad Ariano Irpino il Gruppo Comunale di Protezione Civile effettua una prova d’Evacuazione presso l’I. C. “Cardito”.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, tramite Il Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile, Sara Pannese, informa che domani,  giovedì 14 maggio 2015, a partire dalle ore 9,00 il Gruppo Comunale di Protezione Civile, effettuerà una Prova d’Evacuazione presso l’I. C. “Cardito”, rivolto agli studenti delle scuole elementari e medie. 

La mattinata inizia  con la proiezione di un video diffuso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Protezione Civile – dal titolo “La sicurezza come compagna di banco/L’evacuazione degli edifici scolastici”,  per far capire cosa devono e non devono fare i ragazzi a scuola  in caso di terremoto, incendio, pericolo.  

Si prosegue poi  all’esterno del plesso scolastico dove, con il supporto dei volontari del  Gruppo Comunale di Protezione Civile, verranno effettuate delle prove di evacuazione per le emergenze sia sismiche che antincendio.

L’intento dell’Amministrazione Comunale, nell’ effettuare queste iniziative di sensibilizzazione partendo dai ragazzi delle scuole elementari, è quello di attuare un quadro di interventi di educazione alla sicurezza legati ai concetti di prevenzione per l’ acquisizione di una maggiore consapevolezza delle situazioni di pericolo. 

 


Commenti


Articoli Correlati

Ti piace Cittadiariano.it? Aiutaci a migliorarlo: basta un "Mi piace"   :)
;